Per l’iscrizione all’albo dei dottori agronomi e de dottori forestali si deve far pervenire alla segreteria dell’Ordine territoriale:
- Domanda di iscrizione in carta da bollo diretta al Consiglio dell’Ordine;
- Attestazione abilitazione alla libera professione, utilizzando la dichiarazione sostitutiva di certificazione in carta libera ai sensi dell’art. 46, D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 attestante:
- Cognome e nome, il luogo e la data di nascita e la residenza
Il possesso della cittadinanza italiana;
Il godimento dei diritti politici e civili;
Le eventuali condanne penali riportate e gli eventuali procedimenti ovvero l’assenza di condanne e procedimenti penali in corso;
L’Ateneo, il tipo, la votazione e la data del conseguimento della laurea;
L’Ateneo, la sessione e l’anno del conseguimento dell’abilitazione professionale
- Cognome e nome, il luogo e la data di nascita e la residenza
- Dichiarazione sul proprio stato giuridico professionale (nel caso in cui l’ordinamento interno dell’ente di appartenenza non vieti l’esercizio della libera professione è necessario produrre il nulla-osta da parte dell’Ente medesimo all’esercizio della libera professione);
- Fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- Fotocopia del tesserino di codice fiscale;
- Una fotografia digitale in formato JPEG;
- Ricevuta di versamento di € 168,00 della tassa tassa sulle concessioni governative;
da pagare con bollettino postale n. 8003 intestato a “Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara Tasse Concessioni Governative” e nella causale “Iscrizione all’Albo Dottori Agronomi e Forestali di XXXXX“
Questo versamento copre il pagamento una tantum all’ufficio liberi professionisti di Roma, la quota di iscrizione del primo anno al CONAF (Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Forestali) e la quota di iscrizione al primo anno presso la Federazione degli Ordini della Regione XXXXX;
- Ricevuta di versamento di € XXX,00 comprendente la quota ridotta di iscrizione per il primo anno;
- Consenso firmato al trattamento dei dati personali
CONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE
I doumenti vanno inviati alla segreteria dell’ordine in una delle seguenti modalità
- a mano,
- raccomandata A/R
- PEC
MODULO DI CANCELLAZIONE DALL’ORDINE
E’ necessaria la compilazione del modulo sottostante. L’invio dello stesso, assieme a una copia di un documento d’identità in corso di validità, può avvenire per posta elettronica oppure ordinaria.