Coronavirus, limitazione degli accessi agli Uffici dell’Ordine e linee guida per l’esercizio della professione

Con riferimento a quanto disposto nel  Dpcm 9 marzo 2020 in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (cosiddetto “Coronavirus”), gli uffici dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Liguria   a partire da oggi, 11 marzo 2020 e sino alle cessate esigenze, sono chiusi al pubblico.

Gli Iscritti all’Albo professionale e, in più generale, l’utenza potrà accedere agli uffici del Collegio soltanto previo appuntamento e solamente in casi strettamente necessari e indispensabili rispettando in ogni caso le prescrizioni e le cautele previste nel DPCM.

In via generale si suggerisce di sostituire le modalità di colloquio diretto – anche tra colleghi- con quesiti da inviarsi via mail, oppure telefonicamente, o con ogni altro sistema informatico ed utilizzare metodi di web meeting e teleconferenza.

Gli stessi sistemi devono essere preferiti per contatti tra Colleghi e tra essi ed i clienti salvo dove non è praticabile ed assicurando lo scrupoloso rispetto delle prescrizioni del DPCM e delle indicazioni di Protezione Civile e Istituto Superiore di Sanità.

Dato il nostro profilo culturale e tecnico-scientifico e nel rispetto della deontologia siamo tenuti ad essere promotori di pratiche e comportamenti in linea con ciò che è all’oggi rappresentato dalle autorità e divulgarlo al massimo grado nella società civile.